Lunedì, Febbraio 17, 2014

Salento: dove il turista è sempre l’Ospite d’Onore

Nel salentino le bellezze naturali, le antiche tradizioni e le sue preziose città d’arte offrono ampi motivi per stimolare una visita. Il Salento è una terra ospitale, nella quale si possono trovare ancora gentilezza e cortesia. Feste, sagre, città d’arte, poche regioni sono in grado di poter offrire così tanto.

Due mari lo Ionio e l’Adriatico, una costa semplicemente unica, spiagge e insenature romantiche, borghi la cui origine si perdono nelle nebbie della storia, panorami unici. Tutto questo è il Salento, terra di antica e nobile stirpe nella quale sopravvivono ancestrali riti come ad esempio la pizzica e la taranta che rappresentano e personificano il folclore popolare di questa incantevole parte d’Italia.

salento1.jpg

Il Salento è in grado di offrire tutto quello che si può desiderate in una vacanza. Un luogo magico che è capace di riportare agli albori del tempo i propri ospiti, dove si possono ancora respirare antichi e invitanti profumi della sua millenaria cucina, dove si può ammirare l’opera di bravissimi artigiani che mantengono vivi gli antichi mestieri. Il Salento sa perfettamente miscelare la sua natura e la sua storia, la sua cultura e il suo mare, un territorio nel quale divertimento, arte e cultura sono messi generosamente a disposizione di tutti gli ospiti che si recano ad ammirare il Salento.

Un sentimento genuino che spicca anche nei sapori della sua cucina fatta di prelibatezze povere ma genuine, semplici ma preparate con sentimento. La fama dei suoi vini, la prelibatezza del suo olio sono ormai noti ma gustarli qui nel Salento è una esperienza unica, come sono unici la kopeta, le pittulle, la frisa e i pasticciotti. Un territorio che ha sviluppato una organizzazione capillare con strutture alberghiere che consentono di poter soddisfare ogni tipo di clientela.

Gli hotel del Salento offrono qualità e accoglienza, strutture sviluppatosi a misure dell’ospite con tutto ciò che può servire per rendere sereno e appagante il trascorrere un meritato periodo all’insegna del divertimento in un ambiente che merita di essere conosciuto a fondo.

salento2.jpg