Martedì, Febbraio 11, 2014

Come trascorrere un meraviglioso fine settimana di primavera a Cesenatico

Programmi per il fine settimana? Con l’avvicinarsi della bella stagione, la lunga spiaggia di soffice sabbia di Cesenatico rappresenta il luogo ideale dove staccare la spina e trascorrere un indimenticabile week-end con la propria dolce metà, con la famiglia o con gli amici. Cesenatico con i suoi itinerari nel verde costituisce, poi, la miglior base d’appoggio per partire alla scoperta di una terra ricca di tesori artistici e naturalistici. E dulcis in fundo, per gli amanti delle due ruote e delle salutari pedalate, gli itinerari cicloturistici permettono di praticare uno sport tanto amato con uno sguardo rivolto verso il mare e l’altro verso l’Appennino.

cesenatico2.jpg

La Pantanissima: appuntamento per il 21 aprile
Il lunedì di Pasquetta a Cesenatico sarà protagonista la Pantanissima. La manifestazione, giunta alla settima edizione, è un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport. La Granfondo ciclistica rappresenta innanzitutto un tributo a Marco Pantani e offre l’opportunità di ripercorrere quegli stessi itinerari che hanno fatto da sfondo agli allenamenti del Pirata.
Nove Colli Running: la fatica e la soddisfazione di tagliare il traguardo
Sabato 17 maggio dal Porto Canale di Cesenatico prende il via una gara podistica che richiama ogni anno runner da tutto il mondo: oltre duecento chilometri di percorso e la risalita di nove colli (tra cui il colle Pugliano ad un’altitudine di 787 metri) rendono questa manifestazione particolarmente avvincente.
cesenatico1.jpg

Gli hotel di 3 stelle a Cesenatico: accoglienza, comfort e buona tavola
Per partecipare o per assistere a questi importanti eventi o semplicemente per un periodo, più o meno lungo, di meritato riposo molti degli hotel tre stelle di Cesenatico mettono a disposizione i migliori ingredienti per un soggiorno impeccabile: la cordialità tipica dei romagnoli, il comfort di strutture arredate con gusto e a misura d’uomo e, non certo ultime per importanza, tante delizie gastronomiche capaci di conquistare i palati più sopraffini.